xebir logopsm pspo  cdacda consortium  safe sixsigma yellow belt mini cal1 mtsless cert agileiot logo  ac2 logo

About me...

caricatura

Disciplined Agile Business Coach @Xebir, Felice Pescatore si confronta quotidianamente con contesti complessi, utilizzando primariamente approcci Agile e Lean per supportare le organizzazioni nel loro percorso di trasformazione in ottica customer-centric. Ingegnere Informatico, con un Master in Tecnologie e Gestione del software, si definisce un “tecnico” prestato all’organizzazione e la sua mission è quella di contribuire allo sviluppo della rete sociale che costituisce la linfa vitale di ogni società.

PMI Disciplined Agile Coach e Instructor, è lead del progetto open AgileConstellation che guarda ai nuovi domini di interesse dell’Agile, primi tra tutti l’Industry 4.0 e il BIM, grazie ad un approccio disciplinato che supporta team multidisciplinari impegnati giornalmente nella creazione di soluzioni di valore “ricamate” sulle esigenze dei clienti.

Presidente e co-fondatore dell’Agile Community Campania, è impegnato costantemente nelle community a tema, nonché speaker e co-organizzatore delle più importanti conferenze Agile, Lean e DevOps, italiane ed Europee.

Parallelamente, la passione per le tecnologie si espande nel raccontare la rivoluzione che il mondo digitale ha portato nel contesto sociale, tramite il portale tematico StoriaInformatica.it e la partecipazione a rubriche specifiche su TomsHardware.it e AppuntiDigitali.it. Al "digitale" si affiancano anche una serie di iniziative "fisiche", come Comunicando pensata per raccontare l'evoluzione della storia informatica nel contesto dei 150anni dell'unità d'Italia. 

lego cv icon

 

 

ita

 

 

eng