Le 4 dimensioni dell'Intelligent Business Agility: Market-Fit Agility

La quarta dimensione dell'Intelligent Business Agility che andiamo ad osservare è la Market-FIT Agility.

iba marketft agility

Market-Fit Agility

La market-fit agility si dirama attraverso i seguenti elementi:

  • Market Discovery, la capacità di leggere adeguatamente il mercato, nonché di anticiparne trend e bisogni.
  • Brand Reputation, la capacità di investire sullo sviluppo del proprio brand grazie allo sviluppo di una fiducia crescente da parte dei consumatori.
  • Innovative Solutions, la realizzazione di servizi e prodotti di qualità, in grado non solo di centrare i bisogni degli utenti, ma anche di andare oltre le evidenze.

Questi tre elementi sono le colonne portati delle 4 domande fondamentali a cui il market-fit prova a dare una risposta:

  • Product-market fit, il prodotto, o la sua evoluzione, risponde ad una effettiva esigenza degli utenti di riferimento?
  • Product-channel fit, i canali di commercializzazione e comunicazione scelti sono i più adeguati rispetto agli obiettivi di crescita del prodotto?
  • Channel-model fit, i canali di commercializzazione e comunicazione scelti sono compatibili con un ricavo positivo?
  • Model-market fit, il costo del prodotto è allineato con le aspettative (possibilità) del target di riferimento?

agileiot logo  ac2 logodac dac dacdac dac psmii psmii safe cal1 less certazure fundamentals
mvp reconnect

Free Joomla templates by Ltheme